Perché un P.O.

Perché serve un Professional Organizer

Lo so, c’è gente super organizzata, che mai si sognerebbe di chiedere aiuto a qualcun altro per gestire meglio il proprio tempo o spazio, ma so anche che la maggior parte di noi, lotta ogni giorno con la procrastinazione, spesso inconscia, dei propri doveri o desideri.

Perché inizio parlando della procrastinazione? Perché il disordine che abbiamo nella mente e nella casa inizia sempre con una decisione rimandata! La mente degli esseri umani è pigra, se può risparmiare energie lo fa e le scelte costano energie, quindi perché farle oggi se si possono rimandare a domani?

Tante volte rimandiamo per pigrizia o per necessità, ma non ci rendiamo conto di quanto queste scelte in sospeso siano una zavorra, che si manifesta nella nostra mente con quella sensazione di irrequietezza e nella nostra casa con il disordine.

Siamo spesso distratti da altro, raramente dedichiamo il nostro tempo a programmare con metodo, a pensare in maniera creativa o a fare un bilancio della nostra vita; siamo sempre indaffarati a fare cose, che a volte ci fanno solo sprecare tempo, ma il bello è che non ce ne rendiamo nemmeno conto. 

Subiamo il ritmo delle giornate frenetiche senza fermarci a pensare a cosa potremmo cambiare per avvicinarci ad un nostro obiettivo o ancor peggio, senza pensare nemmeno a quale sia il nostro obiettivo.

Quando sentiamo di aver perso il controllo della nostra vita, quando ci rendiamo conto che stiamo andando avanti per inerzia, dovremmo fermarci e cercare di capire dove vogliamo arrivare, cosa vogliamo cambiare, di cosa vogliamo sbarazzarci, insomma: quale potrebbe essere il prossimo passo per stare meglio?

Non dovrà essere per forza una scelta sconvolgente, ma basta una semplice attività che vorremmo fare, ma rimandiamo sempre per mancanza di tempo, oppure di uno spazio domestico o lavorativo che ci crea disagio, ma che ormai ci siamo abituati a vedere così: piccole cose che però hanno più potere di quanto noi pensiamo.

È qui che il Professional Organizer interviene, ti da la spinta giusta per iniziare e ti accompagna nel tuo processo di riorganizzazione, che riguardi il tempo o lo spazio, la casa o il lavoro, inizierai col sostegno di una persona preparata e non ti sentirai in balia degli eventi o incapace di continuare, perché saprai di poter contare sul suo aiuto.

Il Professional Organizer tramite strumenti e metodi ti aiuterà a raggiungere la consapevolezza per raggiungere i tuoi obiettivi di riorganizzazione in maniera efficace. Alla fine della collaborazione sentirai un senso di leggerezza e libertà, in te si scatenerà una maggiore forza di volontà e la voglia andare avanti con costanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *